DOCUMENTAZIONE
Per «documentazione tecnica» si intende l’insieme di documenti (siano questi specifiche, fogli di calcolo, disegni, brochure, manuali, ecc.) in cui concetti, termini e costrutti tecnici sono preponderanti nel documento complessivo o sono uniti in ugual misura ad altri aspetti, da fornire al cliente a fronte di un progetto ad ampio raggio, un’intera commessa, oppure semplicemente a corredo di un unico prodotto. Per “Documentazione Tecnica Multilingue” più specificamente si intende la stessa documentazione sopra descritta da utilizzare per Attività Internazionali (JV, ecc.), su Mercati Diversi, quindi per Target Multipli che per gli stessi scopi viene tradotta nelle lingue dei Paesi di destinazione e non solo.
Una documentazione tecnica per definirsi di buona qualità, deve essere inevitabilmente il risultato del lavoro appassionato, costante e professionale di specialisti come per esempio ingegneri, periti, responsabili marketing, redattori, terminologi, traduttori, grafici, ecc. che operando e collaborando insieme, danno vita ad un prodotto che oggi finalmente, riveste un ruolo sempre più riconosciuto.
Ed è proprio questo ruolo a renderla centrale in qualsiasi discorso di sviluppo e crescita, oltre che di strategia di marketing.
Ed è proprio questo ruolo a renderla centrale in qualsiasi discorso di sviluppo e crescita, oltre che di strategia di marketing.